• Tema di Nascita

L'amore perfetto in astrologia

Aggiornato il: 13 ago 2020

Le relazioni romantiche sono una delle domande più gettonate nei consulti astrologici. La stragrande maggioranaza dei consultanti desidera ardentemente sapere come e quando arriverà l'amore con la A maiuscola: il partner ideale e la storia felice in cui alla fine gli innamorati vivono insieme felici per sempre. Anche a cinquanta o sessant'anni.


Il nostro modo di intendere le relazioni romantiche è certamente un prodotto culturale che cambia sempre con il mutare della situazione sociale e delle norme di comportamente socialmente accettabili attorno a noi. Tuttavia esistono anche elementi di base che continuano generazione dopo generazione attraverso i cambiamenti sociali e culturali: il bisogno di attenzione, il contatto fisico, l'assistenza e l'aiuto da parte di altri.


Nonostante ciò possa apparire ad alcuni come retrogrado, la grande maggioranza delle persone nel mondo occidentale, e segnatamente in Italia, continua a sognare il matrimonio monogamico stabile con l'abito bianco, che poi continua con successo tutta la vita. Tuttavia, varie circostanze stanno rendendo questo tipo di vita sentimentale sempre più difficile da ottenere.


Una delle grandi illusioni della nostra epoca è che esista un'anima gemella per tutti, e che tutti siamo in qualche modo destinati un giorno, per diritto, a incontrarla e a coronare così il sogno d'amore. Questo purtroppo non è vero e non lo è mai stato.

Da un punto di vista astrologico, una vita sentimentale perfetta richiede un quadro astrologico egualmente impeccabile. Quando un astrologo vuole capire la colorazione della vita sentimentale del soggetto, deve compiere un'operazione interpretativa piuttosto complessa, perché la nostra vita sentimentale è determinata e influenzata da molti diversi fattori astrologici. Si potrebbe dire che questa è una delle interpretazioni più complesse. Vanno sicuramente considerati: il segno solare, la casa in cui cade il Sole, eventuali stellia cospicui, le dominanti, la posizione della Luna nel segno e nella casa, gli aspetti della Luna, nonché avviamente la posizione e gli aspetti della Venere, la quinta casa, la settima casa. Questo come minimo.


Ora è del tutto chiaro che di fronte a questo insieme piuttosto cospicuo di fattori astrologici, è estremamente improbabile che tutto vada nella direzione giusta. Forse il soggetto ha una preponderanza di valori Vergine o Pesci, che sono il marchio, con una frequenza sbalorditiva, di chi rimane spesso single per lunghissimi periodi o per sempre. Forse il soggetto ha una Venere in dodicesima. O forse essa è lesa in modo piuttosto serio, o forse ancora la Luna è nella posizione sbagliata. L'elenco potrebbe continuare e allungarsi di molto. A volte anche un aspetto, benché armonico, tra Venere e Saturno, può raffreddare notevolmente la vita sentimentale di un soggetto, creare ritardi, limiti, barriere, distanze, incomprensioni. Così come è alquanto improbabile che qualcuno abbia un quadro astrologico perfetto, altrettanto improbabile è che la vita sentimentale sia perfetta. Bisogna essere realisti e affrontare la situazione per quella che è.


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

©2020 di Tema Di Nascita. Creato con Wix.com